🏥 “𝐔𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐧𝐨𝐫𝐚𝐦𝐚 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐢𝐧 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚”. 𝐂𝐨𝐬𝐢̀ 𝐢𝐥 𝐯𝐢𝐜𝐞𝐩𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚, 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐏𝐢𝐞𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞𝐬𝐞, 𝐡𝐚 𝐝𝐞𝐟𝐢𝐧𝐢𝐭𝐨 𝐥’𝐈𝐑𝐂𝐂𝐒 ‘𝐒𝐚𝐯𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞 𝐁𝐞𝐥𝐥𝐢𝐬’ 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐧𝐚 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚 𝐞𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐮𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐞𝐫𝐢.
👉 Accolto e accompagnato dal presidente del CIV Delvecchio e dal direttore generale Tommaso Stallone, l’assessore Piemontese ha effettuato sopralluoghi presso i due blocchi operatori e alcuni reparti e ha poi salutato e incontrato il personale e gli studenti di Scienze infermieristiche nel nuovo centro congressi intitolato a Tina Anselmi.
‼️ Il risultato dell’istituto è “certificato - spiega l’assessore - anche nel Programma nazionale esiti dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali: 80 interventi per il tumore al retto, quinto posto in Italia, prima del ‘Sant’Orsola’ di Bologna, dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, dell’azienda ospedaliera universitaria di Padova e del ‘Careggi’ di Firenze”.
🗣️ “Stessa posizione – ha aggiunto l’assessore – con 257 interventi per il tumore del colon, prima del ‘San Raffaele’ e dell’Humanitas di Milano. Con 56 operazioni per il tumore allo stomaco il ‘de Bellis’ è al nono posto in Italia, prima del ‘Cardarelli’ e dell’Istituto Tumori di Napoli, prima del Niguarda di Milano".
📌“In particolare - ha detto ancora - vorrei sottolineare il contributo alla riduzione della mobilità passiva anche nel campo della chirurgia bariatrica, grazie a un team multispecialistico”.
➡️ Scopri di più: http://rpu.gl/dbgL5
Michele Emiliano
Raffaele Piemontese
IRCCS "Saverio de Bellis"